Fotovoltaico

Abbiamo un cuore green

Vogliamo essere parte della rivoluzione sostenibile e contribuire a migliorare il benessere del pianeta. Per farlo, forniamo energia pulita e rinnovabile attraverso l’installazione di pannelli fotovoltaici.

I vantaggi del fotovoltaico

Benefici per il pianeta

Scegliere gli impianti fotovoltaici significa ridurre l’impronta di carbonio, evitando di emettere CO2 nell’ambiente.

Risparmio

Con il fotovoltaico puoi ridurre fino all’80% i costi della bolletta.

Detrazioni fiscali

È possibile detrarre le spese dell’impianto fotovoltaico. In più, è possibile accedere al super bonus fino al 31/12/2024.

Trasparenza

Ti proponiamo sempre l’offerta migliore, basata sui consumi effettivi. Se quella attuale è la più conveniente, te lo diciamo.

I numeri del fotovoltaico

+1
impianti fotovoltaici installati 2023/2024
0
kg di CO2 risparmiata
1
anni di esperienza
+0%
impianti installati nel 2023
Una nuova Era per l’energia
Siamo sul mercato per creare un mondo migliore, mettiamo a disposizione competenze e tecnologie per aiutarti a migliorare la tua azienda e il mondo che la circonda.

FAQ e approfondimenti

Il fotovoltaico è una tecnologia che permette di trasformare la radiazione solare in energia elettrica. L’energia prodotta può essere utilizzata nelle aziende e nelle abitazioni per le utenze elettriche oppure può essere ceduta alla rete. Nel primo caso si ottiene un risparmio in bolletta, nel secondo viene ceduta e pagata al prezzo di mercato. Un sistema fotovoltaico è molto semplice. È composto da: pannelli fotovoltaici, l’inverter (un dispositivo per convertire la corrente continua in corrente alternata), quadri elettrici e cavi di collegamento.

  • Assenza di qualsiasi agente inquinante;
  • Abbattimento dell’emissione di combustibili fossili;
  • Elevata modularità;
  • Abbattimento dei costi dei consumi elettrici;
  • Presenza di numerosi incentivi statali.

La produzione elettrica annua è variabile in quanto dipendente dalla presenza del sole. Un impianto statico da un 1 kW di potenza – in condizioni ottimali – produce in media 1400 kWh/anno. Calcolando che il consumo medio di una famiglia italiana è di circa 3000 kWh abbiamo un risparmio medio del 50%.